Fondo Polis

Trieste - Via Pascoli , 9

Ubicazione

L'edificio in oggetto è localizzato a Trieste, in via Giovanni Pascoli, 9 nella zona centrale della città a circa 50 (cinquanta) metri da Piazza Giuseppe Garibaldi.

Il complesso immobiliare confina nell'insieme con la via Pascoli, via Manzoni e Androna della Ferreria; il fronte principale dell'immobile risulta in aderenza con altri fabbricati costituenti l'isolato. 

L'intero comparto ed in particolare l'isolato di cui l'immobile fa parte è costituito essenzialmente da immobili ad uso residenziale con ai piani terra esercizi commerciali di vicinato.

La localizzazione urbana dell'immobile garantisce l'accessibilità dalle principali arterie di comunicazione, ed è servita dai principali mezzi pubblici gommati con una fermata degli autobus cittadini, nelle immediate vicinanze, che porta alla stazione ferroviaria in pochi minuti.

Descrizione

L'immobile in oggetto è situato in una zona centrale della città di Trieste, nel Rione San Giacomo, in un' area a vocazione prevalentemente residenziale. L'immobile è costituito da due corpi di fabbrica adiacenti e comunicanti tra di loro di cui il primo di sette piani fuori terra e un piano seminterrato e il secondo di un solo piano fuori terra.

Il seminterrato è destinato a locali tecnici, autorimessa e depositi; ai restanti piani trovano collocazione spazi destinati ad uffici, piccoli depositi, archivi e centrali tecnologiche. Il piano sesto è caratterizzato da due terrazze di dimensioni importanti, l'una che si affaccia su via G. Pascoli, mentre l'altra su via A. Manzoni.

Il complesso immobiliare è servito da due corpi scale, da cinque ascensori e da un montacarichi.

L'ingresso principale pedonale dell'immobile è consentito da via G. Pascoli mentre da via A. Manzoni e da via della Raffineria è possibile l'accesso veicolare al piano seminterrato mediante due rampe.

Dati sintetici