Fondo Polis

Milanofiori - Rozzano (Mi) Strada 4 Palazzo Q

Ubicazione

L'immobile in oggetto è ubicato nel Centro Direzionale di Milanofiori in zona sud di Milano. 

Il Centro si sviluppa sui territori dei Comuni di Assago e di Rozzano; la sua posizione è strategica rispetto ai principali assi stradali, in quanto si colloca in prossimità dell'intersezione tra la tangenziale ovest di Milano e l'autostrada A7 di collegamento fra le città di Milano e Genova. 

L'accessibilità al Centro Direzionale (CD) è garantita dalla presenza di un efficiente sistema di trasporti pubblici. Esso ha inoltre organizzato un servizio di navetta che realizza il collegamento fra la struttura e la rete dei trasporti pubblici. 
L'area in oggetto è ben servita dai mezzi pubblici, con la presenza della rete di trasporti su gomma che percorre le vie adiacenti il Centro Direzionale.

Descrizione

Ceduto in data 15 giugno 2007

L'edificio, oggetto di recente ristrutturazione, ha una pianta a forma rettangolare e comprende cinque piani fuori terra, un piano seminterrato ed uno interrato. 

Il palazzo è caratterizzato da facciate continue con vetrate termoisolanti, da quattro scale d'ingresso del tipo protetto a faccia esterna con ciottoli a vista completate da recente lavaggio e sigillatura dei giunti, nonché da quattro scale di emergenza in calcestruzzo armato. 

Il palazzo Q ha come propria pertinenza un'area di parcheggio esterno posta sul lato nord con n. 50 posti auto e comprensiva di viabilità interna gestita attraverso le norme previste nel regolamento di rapporti di proprietà e comunione del parcheggio. Il piano interrato, al quale si accede sia tramite tre vani scala (Q2, Q3, Q4,) ed una rampa di accesso posizionati sul lato nord, è adibito a depositi e locali tecnologici.

Dati sintetici