Fondo Polis

Milano - Via Visconti di Modrone, 11/15

Ubicazione

La proprietà in oggetto, costituita da un immobile cielo-terra, è ubicata nel centro del comune di Milano, in prossimità di Piazza San Babila, zona caratterizzata da un mix funzionale, direzionale, commerciale e residenziale, e da palazzi d'epoca di rilevante importanza architettonica costruiti nel '800 o in epoca più recente. 

L'immobile è facilmente raggiungibile poiché situato sul primo anello del sistema di circonvallazioni cittadine e, nonostante ricada in un contesto urbano altamente congestionato, gode di una buona dotazione di servizi pubblici di trasporto. 

Nella zona sono inoltre presenti parcheggi privati a pagamento.

Descrizione

Ceduto in data 24 giugno 2004

L'edificio è composto da due corpi di fabbrica costruiti in aderenza e dotati di accessi diretti sulla via Visconti di Modrone. 

Il collegamento orizzontale tra i due edifici è assicurato da piccole rampe scala necessarie a superare il dislivello esistente tra i due corpi. Sulla via principale sono presenti tre accessi pedonali, mentre esiste un accesso carraio sulla Via Marziale che consente l'ingresso al piano interrato. 

L'edificio si sviluppa su otto piani fuori terra destinati principalmente ad uso uffici ed un piano interrato destinato a magazzini, box auto e locali tecnici. 

I collegamenti verticali sono assicurati da due corpi scala dotati ciascuno di due ascensori. In una parte dell'edificio è presente un ascensore che collega i piani terra, primo e secondo al servizio del locale adibito a CED. 

La disposizione planimetrica degli spazi ad uso ufficio è di tipo tradizionale con partizioni sia di tipo mobile sia fisse in laterizio. 

Sono presenti tutti i servizi ed i locali tecnologici necessari ad assicurare un regolare esercizio delle attività insediate. 

L'immobile è stato recentemente oggetto di interventi di manutenzione straordinaria che hanno interessato l'edificio in ogni sua parte. 

Il livello delle finiture sia interne che esterne risulta medio-alto con facciata rivestita in pietra sul fronte principale e restaurata in occasione dell'intervento di manutenzione mediante idrosabbiatura.

Dati sintetici