Fondo Polis

Milano - Via Romagnoli, 6

Ubicazione

Il complesso immobiliare è ubicato in via Romagnoli 6, in corrispondenza del quadrante Sud-Ovest del Comune di Milano, nella cosiddetta "zona Lorenteggio", in prossimità del Naviglio Grande e della linea ferroviaria Milano - Mortara, che ha inizio dalla stazione di Porta Genova.

La prossimità alla circonvallazione e ad assi di penetrazione di primaria importanza, come la via Lorenteggio e la via Giambellino, rende facilmente accessibile l'immobile.

L'ubicazione risulta, infatti, avvantaggiata dal sistema viario, in quanto è, di facile accesso e la rapidità di collegamento con la maglia stradale principale favorisce collegamenti veloci anche per chi proviene da fuori Milano.
Inoltre la vicinanza alla maglia autostradale tangenziale garantisce il collegamento con le principali autostrade del Nord Italia.

Descrizione

Il complesso immobiliare ad uso uffici, edificato nel 1965, sorge nel settore Sud-Ovest del territorio comunale di Milano e si eleva per nove piani fuori terra, mentre si abbassa di due piani entro terra.

La struttura presenta una forma regolare a pianta rettangolare e simmetrica rispetto agli assi principali per una superficie lorda totale di circa 14.000 Mq.

La pianta di forma rettangolare presenta la seguente struttura:
-  un corpo centrale in cui trovano posto tre corpi scala, di cui uno principale e due di servizio, i servizi igienici ed i vani ascensore che sono in totale sette (un montacarichi e sei ascensori disposti tre per parte ai lati del corpo scala principale) ed alcuni locali di servizio;
-  due corpi simmetrici che si sviluppano lateralmente al corpo centrale e che ospitano prevalentemente locali adibiti ad uso uffici.

Dati sintetici