Fondo Polis

Milano - Via Montefeltro, 6/A

Ubicazione

Il complesso immobiliare si trova in Via Montefeltro 6A, a ridosso delle autostrade A8-A9 "Autostrada dei laghi", di diretto collegamento con Malpensa, con la A4 "Torino - Venezia" e con la tangenziale Ovest.  L'area risulta quindi accessibile dai mezzi privati e servita da diversi mezzi di superficie. Secondo le previsioni di riassetto ferroviario del "Nodo Milano", è previsto il progetto di riqualificazione e potenziamento per la stazione ferroviaria di Milano Certosa, che servirà la linea Alta Velocità Torino - Milano e sarà stazione nord del Secondo Passante Ferroviario.  La zona in cui è ubicato l'immobile costituisce la fascia intermedia tra la città storica e l'hinterland del nord - ovest di Milano, ricca di trasformazioni ed occasioni di riorganizzazione e riqualificazione urbana futura, anche in vista della realizzazione del nuovo Polo fieristico di Rho - Pero.

Descrizione

Ceduto in data 28 maggio 2007

L'immobile di Via Montefeltro è costituito da due edifici speculari di pari superficie, separati da un giardino interno, da cui si accede all'autorimessa interrata. 

I due corpi di fabbrica si sviluppano su quattro piani fuori terra ad uso uffici, due interrati per archivi ed autorimessa e una terrazza calpestabile. Costruiti nel 1992, essi sono completamente autonomi e flessibili dal punto di vista impiantistico e distributivo. 

Il complesso, rispondente alle normative di legge e dotato di impianti di riscaldamento, condizionamento e trattamento aria, si presenta attualmente in ottimo stato di conservazione e funzionale nella distribuzione degli spazi di lavoro, raggiungendo anche un buon livello qualitativo di finitura d'interni.

Dati sintetici