Fondo Polis

Lacchiarella (MI) - "Milano Logistic Center"

Ubicazione

Il complesso immobiliare, è ubicato in località Villamaggiore nel Comune di Lacchiarella (MI) in posizione baricentrica tra la tangenziale ovest di Milano e i caselli autostradali di Binasco e di Melegnano rispettivamente nella A7 MI-GE e A1 MI-BO. 

Infatti dista circa 10 Km dalla suddetta tangenziale e 8 e 11 Km circa dalle due autostrade.

Il collegamento alle suddette autostrade è assicurato dalla S.P. 40 un'arteria viabilistica di adeguate dimensioni per il traffico dei mezzi pesanti, alla quale si accede dal centro tramite una strada recentemente realizzata e una rotatoria, anch'essa di recente realizzazione, che regola anche i flussi veicolari provenienti dalla tangenziale Ovest lungo la S.P. 28 (Vigentina).

In aderenza al perimetro est, il complesso è costeggiato dalla linea ferroviaria Genova-Milano con la stazione di Villamaggiore nelle immediate vicinanze dell'ingresso al centro.

Descrizione

Ceduto in data 30 dicembre 2005

L'intero complesso, ad uso logistico, si sviluppa su un'area di circa 38 ettari ed è, relativamente alle parti comuni, in corso di ultimazione con fine lavori prevista per l'estate 2003. 

Le strutture e i servizi presenti nel centro logistico si articolano in Magazzini e aree di pertinenza, Officina meccanica, Park mezzi pesanti, Centro servizi, Park autovetture, Viabilità interna, Verde attrezzato per un totale di 15 unità di intervento (lotti) e aree ad uso comune. I magazzini e le aree di pertinenza, ad uso logistico, sono individuati in un totale di 9 unità di intervento (lotti) di cui cinque, di più ampie dimensioni, risultano planimetricamente disposti lungo i lati di un triangolo rettangolo ideale con i due cateti rappresentati rispettivamente dalle unità America e dall'unità Asia, parallelo e ortogonale alla linea ferroviaria MI-GE, e l'ipotenusa rappresentata dalle unità Europa, Oceania e Africa. 

Il Fondo ha acquisito le unità America, Europa, Oceania e l'unità ad uso parcheggio mezzi pesanti denominato Park Est posizionato nelle immediate vicinanze del gate d'ingresso a confine con la sopracitata linea ferroviaria. Le aree di pertinenza alle singole unità immobiliari, così come gli spazi comuni destinati alla viabilità e park, risultano pavimentate e dotate delle opere e impianti necessari all'ottimale circolazione dei mezzi pesanti.

Dati sintetici