Fondo Polis

Crespellano (BO) - via Emilia 33

Ubicazione

La proprietà è ubicata lungo la Strada Statale n° 9 (via Emilia) che collega Bologna a Modena, a circa 2,5 km. dal comune di Anzola Emilia ed a circa 8-8,5 km dall’uscita dell’Autostrada A14 di Borgo Panigale.
L’aeroporto di Bologna dista circa 10 km ed è facilmente raggiungibile sia dal trasporto privato che pubblico.
Il contesto di riferimento vede la presenza di altri immobili industriali ed artigianali e di diversi alberghi.
Il sito è facilmente raggiungibile sia da Bologna che da Modena trovandosi praticamente a metà strada fra queste due città.
L’immobile è raggiungibile anche grazie ad una linea di trasporto pubblico di superficie che transita sulla via Emilia.

Descrizione

Gli immobili in oggetto sono situati generalmente nelle zone artigianali o industriali delle città, prettamente vicine a svincoli stradali che ne permettono un comodo avvicinamento da parte dei mezzi di trasporto.
I complessi sono di tipologia industriale, costruiti in prefabbricati di cav, completati con porzioni ad uso ufficio eseguite in muratura tradizionale.
Le celle frigorifere sono costituite da involucri di pannelli isolanti tipo sandwich (alluminio polistirene o similare) che garantiscono il mantenimento di una temperatura di circa - 30 °C. Una centrale frigorifera annessa, costituita da gruppi compressori ad ammoniaca garantisce il mantenimento delle condizioni termoigrometriche necessarie alla conservazione dei prodotti.
I corpi uffici e logistica risultano comunque indipendenti.
In ogni immobile sono inoltre presenti locali accessori dedicati al personale impiegato nella movimentazione, banchine di carico scarico climatizzate a temperatura intermedia (5 °C), piazzali e tettoie per il parcheggio degli automezzi.

Dati sintetici