Fondo Polis

Cernusco sul Naviglio (Mi) - Via Achille Grandi, 8

Ubicazione

L'immobile è ubicato nel territorio di Cernusco sul Naviglio, Comune dell'hinterland di Milano situato circa 9 Km a nord-est rispetto all'area urbana della metropoli lombarda. L'area è servita dalla fermata "Villa Fiorita" della linea 2 della Metropolitana Milanese, e risulta essere ben collegata con le principali arterie stradali. Nelle immediate vicinanze si trova la Strada Statale 11 Milano-Bergamo, che conduce, tra l'altro, al raccordo con la tangenziale est di Milano, distante circa 5 Km, e al raccordo con l'autostrada A4 Torino-Milano-Venezia, distante 7 Km.

Descrizione

L'edificio, realizzato nel 2002, si sviluppa verticalmente per 4 piani fuori terra di cui l'ultimo adibito a locali tecnologici e risulta essere costituito dall'unione di due parallelepipedi e un cubo compenetrati tra loro.

La superficie complessiva è pari a circa 9.000 mq. fuori terra e circa 3.000 mq. interrati. All'interno della proprietà sono presenti aree a verde con relativi camminamenti, parcheggi scoperti e due distinte rampe di accesso all'autorimessa sotterranea. 

L'immobile presenta una struttura verticale in cementoarmato ed orizzontale in laterocemento, tamponamenti esterni in laterizio completamente rivestiti da un "cappotto metallico", interrotto solo dai serramenti in alluminio anodizzato. 

La copertura del fabbricato è piana e parzialmente praticabile.
Gli accessi all'edificio avvengono da due ingressi distinti.

Dati sintetici